richiesta non vincolante
*annulablile
de | en | it

Escursione alle malghe di Funes

Punto di partenza del tour
Ranuimüllerhof

Punto d’arrivo del tour
Malga Zannes, Sass Rigais, Malga Dusler o la “nuova” e la “vecchia” Malga Casnago

Descrizione del percorso
L’escursione alle malghe parte dal Ranuimüllerhof in fondo alla Val di Funes. Da qui si raggiungono tutti i rifugi della valle. Ad esempio, si può pedalare fino all’idilliaca Malga Zannes da dove si apre una prima vista fiabesca sulle Odle: dal Ranuimüllerhof attraverso la Piana di Ranui fino alla barriera, all’incrocio a sinistra lungo il Rio Zannes fino all’omonimo parcheggio (1.677 m), a sinistra sulla pista di slittino fino alla Malga Gampen (2.062 m) e sulla strada forestale fino alla Malga Zannes.
Oppure si pedala fino ai piedi del Sass Rigais. In alternativa è possibile raggiungere la Malga Dusler (1.800 m): al km 9,3 (1.721 m) alla biforcazione del sentiero si sale a destra verso la Malga Dusler, al km 9,95 (1.787 m) alla biforcazione si scende a sinistra. Oppure la “nuova” e la “vecchia” Malga Casnago a 2.048 m: al km 4,9 (1.760 m) si sfocia nella via trasversale e su a destra in direzione delle Malghe Odle e Casnago, al km 6,9 (2.006 m) la Malga Casnago; dalla malga si scende percorrendo lo stesso sentiero.